SABATO 19 MARZO 2016 ORE 17   -SALONE D’ONORE DEL COMUNE DI CUNEO

L’associazione Sapori Reclusi grazie al sostegno dell’associazione Rajiv Gandhi Home for Handicapped e del Comune di Cuneo organizzano un evento dedicato alle donne e alle loro storie. Sabato 19 marzo 2016 alle 17, presso il Salone d’Onore del Municipio, vi aspetta una serata diversa. Una serata sulle donne, per parlare del loro ruolo in un mondo dove, spesso, si fa fatica ad essere, semplicemente. Sapori Reclusi presenterà R-Women, un progetto di fotografia internazionale in corso di realizzazione, con il patrocinio del Comune di Torino. Il progetto coinvolge 9 artisti e artiste iraniani e italiani per ragionare su cosa significhi essere donna oggi, in un mondo complesso che tende sempre più a generare categorie e richiederne. R-Women raggruppa artisti che cercano di andare oltre gli stereotipi, raccontando attraverso la fotografia la condizione femminile nella lotta quotidiana. I fotografi e le fotografe presentano un percorso soggettivo in cui indagano una delle possibili sfaccettature dell’essere donna, ciascuno con il proprio bagaglio artistico e con la propria sensibilità. L’evento sarà anche occasione per mostrare in preview alcuni scatti evocativi che comporranno la mostra fotografica.

L’associazione metterà in vendita alcune immagini selezionate e rappresentative, acquistabili con un’o!erta libera volta a sostenere la realizzazione del progetto.

Non solo: l’amica e sostenitrice Azam Barhami, giornalista e scrittrice iraniana, racconterà la sua esperienza di rifugiata politica leggendo alcune sue poesie.

L’evento è libero e aperto a tutti. La mostra sarà visitabile dal 19 marzo al 2 aprile c/o atrio Salone d’Onore. Orario dal lunedì al giovedì 8.30-18; venerdì 8.30-12; sabato 9-12/15-18.

Per informazioni sul progetto saporireclusi.org/R-Women facebook.com/rwomenphoto

GUARDA ALCUNI VIDEO DEL PROGETTO COLLEGANDOTI ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK IN ALTO